Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 26 marzo 2015 ore 13:15

Fuscagni:"Marson batte Rossi 1 a 0"

Piano del paesaggio al centro delle polemiche in Consiglio regionale, la portavoce dell'opposizione Stefania Fuscagni parla di percorso inaccettabile



FIRENZE — La porta voce dell'opposizione definisce quello del Piano del paesaggio un percorso inaccettabile e anomalo quello condotto dall'assessore Anna Marson e dal presidente Enrico Rossi.

"Abbiamo una prova che ci ha dato la misura ieri in aula - continua Fuscagni - è stato chiesto non solo di sapere quali erano gli emendamenti ma anche di leggere la risposta del Mibac dove per quattro giorni si sono consultati Rossi, Marson e i funzionari. Non c'è stato dato, c'è stato negato e abbiamo dovuto ricorrere alle carte sottobanco. Questo è inaccettabile in un momento in cui viene votato il provvedimento più importante di questa legislatura. Ci batteremo e presenteremo una quantita notevole di emendamenti e ci appelliamo ai cittadini toscani che essere beffati e irrisi non lo accettino più" 

Uniti in questo anche il gruppo in cosiglio regionale di Fratelli d'Italia e Andrea Agresti del Nuovo Centrodestra.

Al centro delle polemiche non solo la mancata visione del maxi emendamento ma anche la questione delle cave sopra i 1.200 metri

"Sul fatto delle cave - sottolinea Nicola Nascosti, consigliere regionale di Forza Italia -" abbiamo scoperto che per quanto riguarda le cave esistenti sopra i 1200 metri, non solo per le nuove, la decisione di chiudere tutte le attività dando un tempo massimo di 6 anni non è una stata decisione imposta dal mibac ma è una decisione politica. La giunta regione ha decisodi uccidere un settore soprattutto quello sopra i 1200 metri."

Il Piano del paesaggio andrà in Aula il 27 marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Stefania Fuscagni - video
Nicola Nascosti - video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno