Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Cronaca giovedì 17 agosto 2017 ore 18:35

Furgone piomba sulla folla, attentato a Barcellona

Foto da Twitter

Un furgone sulla Rambla ha investito 80 persone uccidendone 13. La Farnesina a lavoro per verificare se ci sono italiani coinvolti. L'Isis rivendica



BARCELLONA — Pomeriggio di terrore a Barcellona, una delle città più amate dai turisti di tutto il mondo, soprattutto italiani. Attacco terroristico sulla Rambla a Barcellona. Il furgone è salito sulla parte centrale del celebre viale, travolgendo molte persone, e si è schiantato contro una edicola all'altezza dell'incrocio con Carrer Bonsucces.

Almeno 13 morti e 80 feriti, 15 dei quali gravi, in un massacro che l'Isis ha rivendicato in serata attraverso la sua 'agenzia' Amaq.

Un uomo di origine maghrebina, sembra nato a Marsiglia, è stato arrestato. Si chiama Driss Oukabir. E' lui che ha noleggiato il furgone usato nella strage della Rambla. Non è chiaro se possa essere il conducente.

Dopo aver travolto le persone sulla Rambla, il conducente ha abbandonato il veicolo è fuggito a piedi e si è asserragliato armato in un ristorante insieme ad un'altra persona.

Molti gli italiani che vivono a Barcellona, o che sono nella città della Catalogna in vacanza, e l'Unità di Crisi della Farnesina sta lavorando per verificare l'eventuale presenza di connazionali in stretto contatto con il Consolato d'Italia a Barcellona.

Secondo numerosi testimoni il furgone procedeva a gran velocità su una traiettoria a zig-zag, apparentemente in un tentativo deliberato di investire il maggior numero di persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità