Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 24 aprile 2015 ore 16:23

Forza Italia fa quadrato attorno a Mugnai

Servizio di Tommaso Tafi

Alla presentazione ufficiale del candidato governatore erano presenti tutte le anime del partito. Parisi: "Comincia la generazione dei quarantenni"



FIRENZE — Controriforma della sanità, cancellazione del piano del paesaggio, sburocratizzazione della Regione. Sono questi in estrema sintesi i punti cardine del programma di Stefano Mugnai, candidato governatore di Forza Italia scelto al termine di uno scontro che ha rischiato di spaccare il partito.

Ora la bagarre è rientrata e per certificare la ritrovata unità alla presentazione ufficiale della candidatura di Mugnai si sono presentati quasi tutti i consiglieri regionali, da Tommaso Villa, delfino di Denis Verdini, alla portavoce dell'opposizione a Palazzo Panchiatichi, Stefania Fuscagni, che ha annunciato la sua intenzione di non ricandidarsi. E poi Nicola Nascosti e il maremmano Alessandro Antichi.

Soprattutto però il coordinatore del partito in Toscana, Massimo Parisi. "Abbiamo puntato su Mugnai come riconoscimento al lavoro svolto sia da lui che da tutto il gruppo consiliare in questi anni all'opposizione - ha detto Parisi - Avremmo voluto che su di lui ci fosse la convergenza di tutti, ma non è colpa nostra se così non è stato".

"Io sono testardo - ha aggiunto Mugnai - e fino all'ultimo continuerò a sperare che si possa raggiungere l'unità del centrodestra, che è il solo modo per battere la consorteria di potere che sostiene Enrico Rossi".

Mugnai nei prossimi giorni riprenderà a battere a tappeto la Toscana, mentre la segreteria regionale del partito si metterà al lavoro sulle candidature. Le liste però saranno pronte solo all'ultimo minuto, ovvero il 2 maggio a meno di un mese dal voto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno