Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 13 gennaio 2018 ore 14:05

Il barbiere più longevo fece i capelli a Malaparte

Il versiliese Lieto Nardini ha conosciuto tutte le mode del Novecento e a 89 anni vanta tra i suoi clienti anche l'autore di Maledetti Toscani



FORTE DEI MARMI — A 89 anni continua a fare il suo mestiere come se il tempo non fosse passato e la sua storia, per questo, sta destando grande attenzione. Sì perché Lieto Nardini di forbici e rasoi ne ha usati parecchi per modellare sulle teste dei propri clienti tutti i tagli che hanno contrassegnato i diversi periodi del Novecento. La sua specialità, a quanto pare, è il taglio all'Umberta nel quale secondo i clienti più fedeli non teme rivali. 

A risalire l'elenco dei personaggi che da lui si sono fatti fare barba e capelli, poi ci si imbatte anche in nomi celebri, come quelli di Curzio Malaparte e di Fausto Coppi. 

"Con l'età non si scherza - ha detto Nardini - ma se dovessi smettere e starmene a casa sul divano a seguire la televisione non mi sentirei a mio agio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno