Indietro

Il barbiere più longevo fece i capelli a Malaparte

Il versiliese Lieto Nardini ha conosciuto tutte le mode del Novecento e a 89 anni vanta tra i suoi clienti anche l'autore di Maledetti Toscani

FORTE DEI MARMI — A 89 anni continua a fare il suo mestiere come se il tempo non fosse passato e la sua storia, per questo, sta destando grande attenzione. Sì perché Lieto Nardini di forbici e rasoi ne ha usati parecchi per modellare sulle teste dei propri clienti tutti i tagli che hanno contrassegnato i diversi periodi del Novecento. La sua specialità, a quanto pare, è il taglio all'Umberta nel quale secondo i clienti più fedeli non teme rivali. 

A risalire l'elenco dei personaggi che da lui si sono fatti fare barba e capelli, poi ci si imbatte anche in nomi celebri, come quelli di Curzio Malaparte e di Fausto Coppi. 

"Con l'età non si scherza - ha detto Nardini - ma se dovessi smettere e starmene a casa sul divano a seguire la televisione non mi sentirei a mio agio". 


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it