Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 22 marzo 2014 ore 16:15

Fondi Rustici, via libera alle sottoscrizioni

La Consob ha approvato il prospetto di offerta: dal 24 marzo al 30 maggio i cittadini potranno quindi acquistare le azioni di Fondi Pubblici spa.



FIRENZE — Il progetto dei Fondi Rustici si basa sul recupero e la ristrutturazione di 40 antichi casolari di campagna destinati in parte alla creazione di un polo di attrazione turistico e in parte alla vendita sul mercato nazionale e internazionale.

L’offerta pubblica si svolgerà dal 24 marzo al 30 maggio, e i cittadini potranno effettuare le sottoscrizioni presso le banche partecipanti. Al termine dell'offerta, i piccoli investitori deterranno la maggioranza del capitale.

L’offerta sarà strutturata in modo da privilegiare i cittadini del territorio della Valdera: il prezzo di sottoscrizione è pari a € 1,00 per azione, ma per i residenti nei Comuni della zona è previsto uno sconto del 10%. Ogni azione sottoscritta dà diritto all’assegnazione gratuita di un warrant “Fondi Rustici 2014-2017”, con il quale sarà possibile sottoscrivere una nuova azione ad un prezzo ridotto, pari a € 0,85, chiedendo la conversione in qualsiasi momento da luglio 2014 fino al 7 luglio 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno