Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 19 settembre 2020 ore 15:35

Fondali ai raggi X a caccia di altre ecoballe

ecoballe

Iniziata la mappatura di 55 chilometri quadrati del Golfo di Follonica per verificare l'eventuale presenza di altre ecoballe: 12 quelle già recuperate



FOLLONICA — Due navi, Astrea e Lighea, messe a disposizione da Ispra scandaglieranno con il sondar multibeam due aree di 55 chilometri quadrati di mare nel Golfo di Follonica in cerca di eventuali altre ecoballe di combustibile solido secondario (Css) in aggiunta alle 12 recuperate lo scorso Agosto. 

Il piano operativo elaborato dai tecnici dell'Ispra, del Cnr e delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera, è stato approvato nei giorni scorsi dal Comitato di Indirizzo convocato nei giorni scorsi dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli.

Al termine dell'indagine sarà elaborata una mappa tridimensionale delle aree con la posizione precisa delle eventuali ecoballe individuate. Oppure si potrà scongiurare la loro presenza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno