Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:52 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 06 luglio 2015 ore 12:24

Visite fiscali, esenzioni per i malati gravi

Lo ha detto il sottosegretario Lotti insieme a Carlotta Filardi, multata per essere andata a fare la chemioterapia nell'orario delle visite fiscali



FIRENZE — Sarà un decreto attuativo del Jobs Act (il n.176) a introdurre l'esenzione per le persone affette da gravi malattie che lavorano nel settore privato. La decisione del governo Renzi è nata dalla vicenda di Carlotta, personal trainer fiorentina di 30 anni che, dopo essersi ammalata di cancro, si è trovata a fronteggiare una situazione paradossale: il medico dell'Inps si è recato a casa sua mentre la giovane era in ospedale per una seduta di chemioterapia. E, non avendola trovata, le ha inflitto una multa da 3.000 euro.

"Pensiamo che a settembre il decreto attuativo diventerà a tutti gli effetti nuova legge dello Stato - ha spiegato ha spiegato il deputato del Pd Federico Gelli, membro della commissione affari sociali della Camera e primo firmatario di una proposta di legge che è confluita nel decreto attuativo 176 del Jobs act. 

La nuova norma prevede che siano esclusi dall'obbligo di rispettare le fasce orarie di reperibilità i dipendenti affetti da patologie che richiedono terapie salvavita, gli infortunati sul lavoro, gli affetti da patologie per cui è stata riconosciuta la causa di servizio, gli affetti da malattie connesse alla propria invalidità.

"Anche questo è riforma del mondo del lavoro" ha commentato il sottosegretario alla presidenza del consiglio Luca Lotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno