Indietro

Pareggio viola al Friuli, nel ricordo di Astori

Davide Astori, foto da fb
Davide Astori, foto da fb

Undici mesi dopo la drammatica morte del capitano la squadra allenata da Pioli ha affrontato l'Udinese. Ne è sortito un pareggio

UDINE — Dopo la morte di Davide Astori, avvenuta a Udine il 4 marzo 2018, quella con l'Udinese in trasferta non sarà mai più una partita normale. Per la seconda volta la Fiorentina è tornata in Friuli, allo Dacia Arena, per sfidare i bianconeri. 

La gara non ha dato molti spunti, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo l'Udinese, a conclusione di un contropiede veloce, ha segnato con Larsen l'uno a zero.

Al 65' il pareggio viola, con un rasoterra in diagonale di Fernandes. Nel finale Fiorentina generosa in attacco, soprattutto grazie a Chiesa, ma la partita, nel ricordo di Davide Astori, è rimasta ferma sul pareggio.

Nella partita giocata ad aprile scorso (un mese dopo la morte di Astori) la Fiorentina vinse per 2-0 con reti di Veretout e Simeone.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it