Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità venerdì 17 aprile 2020 ore 15:49

Covid, positivi 10 dipendenti della municipale

In foto una vettura dei vigili di Sesto Fiorentino

I dipendenti sono risultati positivi ai test sierologici, dovranno essere sottoposti alla prova del tampone per verificare il contagio da Coronavirus



SESTO FIORENTINO — Dieci dipendenti, tra agenti e amministrativi, della polizia municipale di Sesto Fiorentino sono risultati positivi ai test sierologici e sono stati immediatamente posti in malattia in attesa del tampone.

Lo scorso 8 aprile i dipendenti della polizia municipale di Sesto Fiorentino sono stati sottoposti a specifici test sierologici per la misurazione degli anticorpi IgM e IgG, grazie ai quali è possibile determinare se un soggetto è venuto in contatto con il virus Covid 19.

I risultati degli esami, comunicati al medico del lavoro incaricato dall’Amministrazione e al Comandante della Polizia Municipale tra mercoledì 15 e giovedì 16 aprile, hanno evidenziato la positività di dieci dipendenti, tra agenti e amministrativi, che sono stati immediatamente posti in malattia. Nessuno presenta particolari sintomi.

Le persone risultate positive al test saranno sottoposte al tampone al fine di verificare se l’infezione sia in atto. A titolo precauzionale l’Amministrazione comunale sta predisponendo una nuova sanificazione dei locali del Comando. Tutte le informazioni sono state condivise con le rappresentanze sindacali nel corso di una riunione che si è tenuta questa mattina e alla quale ha preso parte anche il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca