Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 15:35

Mattarella a Firenze a 50 anni dall'alluvione

Una intensissima giornata quella del 4 novembre dedicata al ricordo dei cinquanta anni dall'alluvione e alla volontà di risorgere dal fango



FIRENZE — Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella parteciperà nel pomeriggio alla cerimonia ufficiale nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, in una giornata dove saranno presenti anche centinaia di Angeli del Fango, volontari giunti da ogni parte d'Italia e del Mondo che contribuirono nell'immediatezza dei soccorsi e nei giorni successivi al recupero e al ripristino della città invasa dalle acque dell'Arno e delle sue preziosissime opere d'arte.

Tantissimi gli eventi in programma, ai quali non si esclude la partecipazione del presidente del Consiglio Matteo Renzi, che, nello stesso fine settimana, ha in programma l'appuntamento politico tradizionale della Leopolda.

L'intero programma delle cerimonie, reso possibile grazie alla sinergia tra Enti, è stato presentato stamani dal sindaco di Firenze Dario Nardella e dalla vicepresidente della Regione Toscana Monica Barni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Alessandro Turini
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno