Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro lunedì 30 marzo 2015 ore 11:35

Lavoratori dei musei, trovato l'accordo

Sindacati e ministero hanno raggiunto l'intesa per l'inserimento della clausola sociale. Revocato lo sciopero indetto per Pasqua e Pasquetta



FIRENZE — "Disponibilità totale a riportare quanto contenuto nel precedente accordo per i lavoratori dei servizi aggiuntivi dei musei fiorentini, e a metterlo nero su bianco da parte di una Commissione di cui fanno parte il capo di gabinetto del ministro Dario Franceschini e tre rappresentanti sindacali".

Con questa comunicazione til segretario generale della Uiltucs Toscana Marco Conficconi ha annunciato il raggiungimento dell'intesa che va così a scongiurare anche il rischio di sciopero e chiusura dei musei nei giorni di Pasqua e Pasquetta e che permetterà "la salvaguardia dei posti di lavoro che chiedevamo".

Secondo quanto spiegato da Conficconi, nell'incontro con il ministro Franceschini è stato confermato "che si cercherà di dare certezze per i posti di lavoro, e certezze sui trattamenti economici sulla base delle normative attuali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno