Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Arte lunedì 10 giugno 2019 ore 15:46

Gli Uffizi sono rock, un invito irrinunciabile

Il direttore della Galleria pubblica sui social un video messaggio di invito per Tool, Ed Sheeran, Eddie Vedder e The Cure in vista del Firenze Rocks



FIRENZE — Il direttore degli Uffizi, Eike Schmidt, ha registrato un video messaggio e lo ha lanciato in rete in vista del Firenze Rocks, il festival che si terrà al Parco delle Cascine dal 13 al 16 di giugno e che attira nel capoluogo toscano migliaia di appassionati di musica. Con il video su Twitter gli Uffizi hanno lanciato anche un hashtag tematico: #uffiziRocks

Questo il testo del messaggio “Cari Tool, caro Ed Sheeran, caro Eddie Vedder, cari The Cure: sono Eike Schmidt, il direttore delle Gallerie degli Uffizi. Voglio salutare tutti voi ragazzi, eroi del Firenze Rocks che sta per iniziare. Il rock è una grande arte, e l'arte è da sempre grande amica del rock: per questo voglio invitarvi, insieme ai vostri fan, in uno dei posti più rock di Firenze, la Galleria degli Uffizi. Voglio dire, conoscete qualcuno di veramente più rock del nostro Caravaggio? Vi faccio un in bocca al lupo per i vostri fantastici concerti e vi aspetto tutti, qua in Galleria, per presentarvi i nostri capolavori! Uffizi Rocks!”.

Gli Uffizi sono stati visitati recentemente dai re del pop rock americano, gli Imagine Dragons, ed alcune settimane prima era stata la volta di Elton John, ‘Rocket Man’ aveva voluto in tutti i modi concedersi una visita in Galleria nonostante l'infortunio. Lo scorso anno anche Robert Trujillo, il bassista dei Metallica.
Non è tutto, la poetessa del punk, Patti Smith, alcuni anni fa ha donato i suoi autoritratti fotografici alla Galleria, e l’immagine di Andy Warhol, il fondatore della Factory newyorchese e ispiratore dei Velvet Underground, compare in primissimo piano in un altro celeberrimo autoritratto di proprietà degli Uffizi, quello del leggendario fotografo Aurelio Amendola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

#UffiziRocks e l'invito del Direttore ai rocker!
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno