Indietro

Telefona al volante, multato istruttore di guida

L'insegnante stava facendo un'esercitazione con un ragazzo di 17 anni su uno scooter privo di copertura assicurativa

FIRENZE — Multato da un equipaggio di motociclisti del Nucleo Radiomobile dei carabinieri un istruttore di scuola guida sorpreso al telefono mentre faceva esercitare un suo allievo su un motorino sprovvisto di copertura assicurativa.

L'episodio è accaduto ieri pomeriggio intorno alle 14,25 lungo la via Pistoiese.

L'uomo, a bordo di una utilitaria con le insegne di scuola guida, stava guidando e parlando al cellulare mentre seguiva uno scooter condotto da un ragazzo di 17 anni. I militari gli hanno intimato l'alt e dai controlli effettuati, oltre al ruolo del guidatore, hanno scoperto anche che il motorino utilizzato dall'allievo non era coperto da assicurazione.

L’insegnante, visibilmente imbarazzato, si è giustificato asserendo che il motociclo, seppur in uso alla sua scuola guida, gli era stato prestato da una terza persona e che non aveva controllato la regolarità della documentazione necessaria per la circolazione.

L'istruttore è stato multato, lo scooter sequestrato.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it