Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:24 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cronaca lunedì 22 febbraio 2021 ore 19:50

Una serata con gli amici, poi il volo mortale dalla finestra

I carabinieri al lavoro per ricostruire la serata dello studente del Polimoda che la notta scorsa è precipitato dal quarto piano di una casa in centro



FIRENZE — E' stato posto sotto sequestro l'appartamento al quarto piano di via Porta Rossa, a due passi da Ponte Vecchio, dove la notte scorsa si è consumata la tragedia di un giovane di 21 anni originario di Monza, apprezzato studente del Polimoda, precipitato da una finestra dell'appartamento per cause ancora in corso di chiarimento. Il ragazzo è morto sul colpo per le gravi ferite riportate nella caduta (vedi articolo collegato) e la procura ha disposto l'autopsia.

Secondo quanto si apprende dai carabinieri, nell'appartamento ieri notte c'erano quattro ragazze e tre ragazzi, tutti studenti universitari di varie nazionalità, ma solo tre vivevano nella casa, gli altri erano stati invitati per passare una serata insieme. I giovani avrebbero trascorso un po' di tempo divertendosi con un gioco da tavolo che obbligava chi perdeva a bere alcolici e, a un certo punto, il 21enne si sarebbe sentito poco bene e gli amici lo avrebbero accompagnato in una camera affinchè si sdraiasse sul letto.

Più tardi, i ragazzi si sono accorti che il ragazzo non era più in camera e che la finestra era invece aperta. E' bastato affacciarsi al davanzale per rendersi conto di quello che era successo. A quel punto i giovani hanno chiamato il 118 e i carabinieri ma per l'amico non c'era più niente da fare.

I militari stanno ora indagando a tutto campo e lasciano aperta ogni ipotesi, compresa quella del suicidio anche se, di ora in ora, sembra sempre meno probabile che il 21enne sia morto per un gesto volontario.

Intanto a Firenze, per riconoscere la salma, sono arrivati da Monza la madre e lo zio del giovane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio