Indietro

Primavera agli Uffizi, maratona su Twitter

La prestigiosa galleria promuove una campagna fotografica e una mostra virtuale dedicata a Sandro Botticelli e alla sua celeberrima Primavera

FIRENZE — Scatterà il 21 marzo, primo giorno di primavera, la maratona su Twitter promossa dalla Galleria degli uffizi per festeggiare la fine dell'inverno .

Per tutta la giornata sarà possibile twittare sull'account @UffiziGalleries inserendo con l'hashtag #BotticelliSpringMarathon una foto che reinterpreti uno dei quadri più famosi del mondo fra quelli custoditi nel museo fiorentino, la Primavera di Sandro Botticelli. Le immagini più interessanti e originali saranno selezionate per una mostra virtuale intitolata Con la Primavera negli occhi, che sarà pubblicata sul sito ufficiale degli Uffizi.

La campagna degli uffizi sarà sostenuta anche da istituzioni di fama internazionale come il Prado, il Louvre, la National Gallery di Londra, l'Hermitage, l'Isabella Stewart Gardner museum di Boston, il museo Poldi Pozzuoli di Milano. Questi musei doneranno virtualmente per un giorno afli Uffizi i dipinti di Botticelli delle loro collezioni che fanno riferimento alla natura, alla primavera o al tema della rinascita.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it