Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 16 giugno 2018 ore 10:37

Pitti da record fa il botto sui social

Oltre 19mila buyer da tutto il mondo e record di presenze nell'ambiente virtuale con 85mila post e sette milioni di interazioni



FIRENZE — I primi dati sull'affluenza  all'edizione 94 di Pitti Uomo alla Fortezza da Basso sono positivi e si attestano sulle 30mila presenze.

Oltre 19mila i compratori. In calo quelli italiani rispetto all'edizione estiva, con un -2,5 per cento, mentre si confermano sempre molto alti i dati che riguardano quelli esteri, in particolare sui mercati di riferimento di Germania,  in testa alla classifica, Stati Uniti, cresciuti del 24 per cento, Regno Unito e Francia, entrambe a +6 per cento, Olanda, a +13 per cento e Canada, a +11 per cento. Boom dei compratori indiani,  che hanno fatto segnare un incremento del 30 per cento e di quelli provenienti da Hong Kong.

Il vero botto, in ogni caso, Pitti Uomo 94 lo ha fatto sui social network, Instagram in particolare. I dati raccolti parlano di oltre 35mila post con il 97 per cento di interazioni registrate, appunto, su Instagram. Oltre 29mila le menzioni per l'hashtag più popolare, cioè #PittiUomo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno