Indietro

Lo spettacolare ritorno di Leonardo agli Uffizi

​Quattro anni di restauro all'Opificio delle pietre dure per ridare l'originale colorazione all'opera di Leonardo che sarà esposta in una mostra

FIRENZE — L'opera di Leonardo da Vinci, considerata il grande 'ammalato' del Rinascimento, dopo quattro anni di restauro, è tornata agli Uffizi. Con una gru e una piattaforma, e tanta minuziosa pazienza,  "L'adorazione dei Magi" è stata collocata dentro la Galleria degli Uffizi.

A partire da martedì 28 marzo, l'opera tornata ai suoi colori originari, sarà protagonista di una mostra appositamente dedicata.

Il complesso intervento di recupero per restaurare l'Adorazione, gravemente deteriorata nel corso dei secoli, sarà illustrato sui social.

Nei profili twitter e instagram degli Uffizi, già dal fine settimana, saranno postati documenti, foto e video per spiegare la certosina operazione di restauro.

Fotogallery

Videogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it