Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 04 luglio 2018 ore 11:30

"Io aggredito perché gay"

Lo ha denunciato un giovane su Facebook dicendo di essere stato offeso, minacciato e spinto a terra in pieno centro a Firenze



FIRENZE — Ha suscitato subito manifestazioni di solidarietà provenienti anche dal mondo politico fiorentino e toscano l'episodio del giovane che su Facebook ha detto di essere stato aggredito in via dei Pepi, pieno centro storico, "perché gay e di sinistra". Sulla base del suo racconto, un gruppo di persone lo ha seguito e poi insultato per poi passare ai fatti facendolo cadere a terra. 

Sul social network il ragazzo ha pubblicato anche le foto delle contusioni riportate durante l'aggressione da lui denunciata. 

Sull'episodio è intervenuta la consigliera comunale di Potere al Popolo Miriam Amato definendo "inaccettabile che una persona sia aggredita e malmenata perché indossa una maglia che richiama alla libertà personale di scegliere della propria vita, gli affetti e i legami sentimentali". Solidarietà espressa anche dalla consigliera regionale di Articolo1 Mdp Serena Spinelli: "Leggo con sconcerto che un ragazzo a Firenze, di giorno e in pieno centro, è stato aggredito perché ''omosessuale e di sinistra''. Il giovane sarebbe stato preso di mira per il suo abbigliamento. È un fatto gravissimo, che colpisce molto. Voglio esprimere tutta la mia solidarietà al ragazzo vittima di tanta brutalità"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno