Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura lunedì 02 settembre 2019 ore 14:38

Goncharova, Instagram sblocca il video incriminato

Sulla mostra in programma a Palazzo Strozzi dedicata a Natalia Goncharova si è abbattuta la scure della censura online cui non era piaciuto il nudo



FIRENZE — La Fondazione Palazzo Strozzi ha annunciato nei giorni scorsi la censura di un video promozionale contenente un nudo di donna, oggi la piattaforma social Instagram ha sbloccato la visualizzazione (vedere articoli collegati). Si tratta del video promozionale che lancia la mostra dedicata all'artista russa Natalia Goncharova, esponente delle Avanguardie del primo '900. Una artista già censurata in passato ma era il 1910, e si trovava in Russia.

Nei giorni scorsi il social media manager di Palazzo Strozzi ha contattato Instagram facendo notare che l'immagine di nudo che compare nel video è in realtà un'opera d'arte rappresentativa della storia dei nudi femminili. Instagram aveva motivato il blocco del video con la presenza di "immagini raffiguranti nudità e porzioni di pelle eccessive". 

L'opera intitolata 'Modella' sarà esposta a Palazzo Strozzi e l'episodio per quanto inaspettato, sembra essersi rivelato ai fini del marketing contemporaneo un buon volano per la pubblicità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno