Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 10 luglio 2018 ore 12:55

Gli rifiutano il ricovero e incendia un cassonetto

Il responsabile è un uomo di 40 anni. Ha atteso l'arrivo di pompieri e carabinieri e si è giustificato dicendo che era furioso con i medici



FIRENZE — Gli hanno rifiutato il ricovero all'Spdc delle Oblate e allora ha dato fuoco a un cassonetto e ha gettato a terra uno scooter parcheggiato. E' quanto ha fatto un uomo di 40 anni intorno alle 19,40 di ieri sera in viale Pieraccini.

Il 40enne è stato visto gettare un pezzo di carta in fiamme all'interno di un cassonetto dell’immondizia, provocando un incendio. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco e sul posto sono giunti anche i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze.

L'uomo ha atteso il loro arrivo, senza esitazioni si è assunto la paternità del gesto riferendo che in preda alla rabbia aveva anche scaraventato a terra un ciclomotore parcheggiato poco distante. In mano aveva ancora l’accendino e affermava che la sua reazione era dovuta al mancato ricovero avvenuto nel pomeriggio presso l’SPDC delle Oblate, poiché i medici non ne avevano riscontrato i presupposti, rinviandolo ad una visita di controllo prevista per questa mattina. 

L’uomo, un 40enne italiano già denunciato in passato per un analogo episodio, è stato arrestato e sarà giudicato oggi con rito direttissimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno