Indietro

Funerali privati per l'addio a Duccio

Duccio Dini

Le esequie del giovane ucciso nell'inseguimento tra rom il 14 giugno. La sera una fiaccolata per ricordarlo. Proclamato il lutto cittadino

FIRENZE — L'ultimo saluto a Duccio Dini, travolto e ucciso al semaforo da una delle due auto coinvolte nell'inseguimento punitivo tra rom mentre era in sella allo scooter, si svolgerà il 14 giugno alle 10 nella chiesa di Santa Maria a Cintoia. I funerali saranno in forma privata e senza telecamere in chiesa. 

In serata, alle 21, gli amici di Duccio hanno organizzato una fiaccolata che partirà dalla sede del Quartiere 4 a Villa Vogel e si fermerà sotto la casa del ragazzo. 

Proseguono intanto le indagini sulla tragedia. Per i tre rom che si trovavano a bordo dell'auto lanciata contro quella del parente di cui volevano vendicarsi l'accusa è di omicidio volontario. Tutti e tre sono stati arrestati.

Per giovedì il Comune, con un'ordinanza del sindaco, ha proclamato anche il lutto cittadino con l'esposizione della bandiera a mezz'asta e segni di lutto sui mezzi di trasporto pubblico. Alle 10, ora delle esequie, sarà osservato un minuto di silenzio e i negozi sono stati invitati ad abbassare per dieci minuti le saracinesche dalle 10 alle 10.10.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it