Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport domenica 29 marzo 2020 ore 15:18

Chiesa si allena a casa e invita alla solidarietà

Federico Chiesa

In un video diffuso dalla Fiorentina, il bomber racconta che gli manca il Franchi e l'abbraccio dei tifosi. "Abbiamo il dovere di restare a casa"



FIRENZE — Il bomber viola Federico Chiesa ha raccontato in un video come sta vivendo questi giorni di emergenza coronavirus: esercizi fisici casalinghi, solidarietà e tanta voglia di tornare a giocare al Franchi.

"Questo è un periodo totalmente inaspettato a cui ho reagito serenamente - ha detto il giocatore della Fiorentina - perché abbiamo il dovere di stare a casa per aiutare le persone che stanno veramente soffrendo, i medici e infermieri che ogni giorno lavorano sul campo per aiutarci a superare questo momento. Mi dispiace tanto, e mi manca, il non poter stare con i miei compagni e andare al campo, questo è quello che ho perso maggiormente della mia quotidianità". 

"Faccio molti esercizi a casa - ha aggiunto Chiesa -, anche con le indicazioni del nostro staff e del mister per rimanere in forma per quando ripartiremo. Sarà bello tornare ad allenarci, con i miei compagni, e riabbracciarci. Ma soprattutto tornare a giocare al Franchi, assieme ai nostri tifosi, e riabbracciarli, per lottare tutti uniti per la Fiorentina e per i nostri obiettivi".

Il giocatore viola ha poi fatto sapere di aver contribuito personalmente all'iniziativa di solidarietà promossa dall'Acf Fiorentina e dal presidente Rocco Commisso, invitando tutti a fare altrettanto.

"Voglio dire a tutti che insieme riusciremo a superare questo momento - questo il messaggio di Chiesa al tifo viola -. Dobbiamo dare una mano, io l'ho voluta dare con la donazione a questa campagna della Fiorentina. Fatelo anche voi. Commisso e Barone stanno facendo un lavoro grandioso, con questa campagna, è la dimostrazione che la Fiorentina sta e vuole stare al fianco dei medici".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno