Indietro

Europee, Tommaso Grassi candidato per La Sinistra

La candidatura di Tommaso Grassi è stata ufficializzata nel corso dell'assemblea della lista La Sinistra al Teatro Quirino di Roma

FIRENZE — "Sarò candidato alle elezioni europee del prossimo 26 maggio, nel collegio Italia Centrale,per la lista La Sinistra". Ad annunciarlo Tommaso Grassi, capogruppo uscente di Firenze Riparte a Sinistra in Palazzo Vecchio. La candidatura, spiega Grassi in una nota, è stata ufficializzata ieri nel corso dell'assemblea della lista La Sinistra al Teatro Quirino di Roma.

"Quello che farò è ciò che ho fatto ininterrottamente negli ultimi anni a Firenze da consigliere comunale: starò tra la gente, con la gente, per la gente. Non ho mai smesso e non smetterò adesso - ha spiegato -. Questa campagna elettorale sarà l'occasione per stare ancora sui territori, in tutte le regioni del collegio Italia Centrale". 

"È una bella sfida, personale e politica, che ho colto - ha continuato Grassi -. Voglio far conoscere il modello di sinistra che abbiamo costruito in questi anni a Firenze e che ci vedrà impegnati a sostenere la candidatura a sindaca di Antonella Bundu e le candidate e i candidati delle liste che la sostengono. L'Italia, l'Europa ha bisogno di una alternativa al populismo e al liberismo". 

"Contro il neoliberismo, contro i nazionalismi. Per un'alternativa di sinistra, antirazzista, femminista, ecologista in Europa: questa la ricetta della lista che da oggi è in campo per le elezioni europee - ha concluso Grassi -. Il mio grazie va a chi ha lavorato per questa lista, a chi mi ha proposto la mia candidatura, e a vorrà sostenerla e sostenermi da qui al 26 maggio. C'è da correre tanto, finirò le suole delle scarpe, ma ogni passo sarà una soddisfazione di fare qualcosa di grande per cambiare l'Europa, e la nostra vita".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it