Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 30 aprile 2018 ore 16:00

Tutti uniti contro i bulli da tastiera

SERVIZIO - CRESCI E POST@, I RAGAZZI DICONO NO AL CYBERBULLISMO

Tanti ragazzi a scuola di difesa dal cyberbullismo nell'ambito del Torneo internazionale Brothers & Sisters in Basketball



FIRENZE — Occhi puntati sui rischi del bullismo e del cyberbullismo, ovvero il bullismo sulla rete. Sono quelli dei tanti ragazzi che hanno preso parte all'evento “Cresci e post@” organizzato dalla società Pino Dragons al Palacoverciano di Firenze nell'ambito del Torneo Internazionale Brothers & Sisters in Basketball, VIII edizione del memorial Pietro e Niccolò Quercetelli. Tanti suggerimenti per non finire nelle trappole che scattano quando si forniscono dati su internet e sui social. Perché solo un uso consapevole della rete mette al sicuro dai pericoli.

"Purtroppo – ha commentato l'assessore regionale allo sport Stefania Saccardi – la presenza costante di ragazzi e ragazze su web e social è troppo spesso fonte di problematiche che tendiamo a sottovalutare ma che è bene approfondire e per certi aspetti cercare di contrastare. Abbinare lo sport giocato e partecipato a iniziative come queste ritengo sia una modalità azzeccata ed in grado di creare interesse e coinvolgimento".

Storie e consigli dispensati sul parquet dove si disputano le partite di basket. Perché proprio lo sport è fondamentale a far capire ai ragazzi dove finisce la vita offline e inizia quella reale.

"Quella che vorremmo giocare è la partita che giochiamo ogni giorno nelle nostre case – ha detto Luca Borsetti, presidente del Pino Dragons - con ragazzi e ragazze che diventano grandi, crescono e socializzano, utilizzando anche le piattaforme che la rivoluzione digitale mette loro a disposizione".

Angherie e soprusi che solo stando insieme e informandosi, anche su internet, possono essere combattuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno