Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 25 febbraio 2020 ore 16:41

​Coronavirus, sanificazione notturna sul tram

L'azienda ha disposto delle misure straordinarie di pulizia e sanificazione a bordo dei convogli che effettuano il servizio sul percorso urbano



FIRENZE — L’azienda del trasporto pubblico su ferro ha deciso di potenziare tutte le attività di sanificazione dei propri mezzi. Al rientro dal servizio, e tutte le notti, ogni tram sarà interessato, oltre dalla quotidiana pulizia, anche da un processo di igienizzazione. Inoltre è stato distribuito al personale gel disinfettante. Nei tram è stato esposto il decalogo dei suggerimenti del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità.

“La tramvia è un luogo ad alto affollamento dove i contatti tra le persone sono ravvicinati - ha detto Jean-Luc Laugaa, Amministratore delegato di Gest - Per questo, fin dalla notte scorsa abbiamo potenziato la sanificazione di tutti i tram in servizio e continueremo a farlo tutte le notti. Ai passeggeri chiediamo, nel loro stesso interesse, la massima collaborazione nel rispettare le norme di comportamento consigliate dal Ministero della Salute”.

Sul sito web di Gest si possono trovare tutti i link per ottenere informazioni sull'emergenza epidemiologica da COVID-2019, aggiornamenti e suggerimenti da parte del Ministero della Salute, Regione Toscana e Protezione Civile.

"Siamo molto contenti che la Società Gest si sia mossa velocemente in tal senso, ovvero mettendo in atto tutti quei processi straordinari di sanificazione ed igienizzazione dei tram; positivo anche il fatto della consegna di gel disinfettanti ai conducenti, rispettando dunque le più basilari azioni di prevenzione a tutela dei propri dipendenti. Al contempo riteniamo però, visto anche l'importante traguardo raggiunto dall'azienda in termini di passeggeri trasportati, sia giunto anche il momento di prestare una maggiore attenzione al capitolo della qualità lavorativa degli stessi dipendenti, come ad esempio adeguare determinate indennità economiche ed intervenire concretamente sulla propria busta paga per aumentare la retribuzione" lo ha detto Massimo Milli, dalla Segreteria Provinciale Faisa Cisal di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca