Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:32 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità sabato 19 marzo 2022 ore 07:15

Caricano il taxi di aiuti e partono per l'Ucraina

Due tassisti fiorentini hanno deciso di affrontare il viaggio verso il confine di guerra dopo avere raccolto medicinali e beni di prima necessità



FIRENZE — Sono partiti all'alba, in taxi, destinazione Ucraina. Due tassisti fiorentini hanno deciso di affrontare il lungo viaggio per portare personalmente la loro solidarietà al popolo ucraino. Al ritorno avranno 7 passeggeri, donne e bambini. 

Fabrizio non è nuovo ad iniziative di solidarietà, il suo taxi ha affrontato la pandemia trasportando medicinali e spese a domicilio.

"Assieme ad un collega abbiamo raccolto medicinali e beni di prima necessità - racconta Fabrizio a QUInews - ed abbiamo caricato un furgone messo a disposizione dalla cooperativa Radio Taxi 4390 che ha sposato questa nostra iniziativa e sta organizzando già un secondo viaggio".

"Abbiamo caricato il taxi di tonno e carne in scatola, latte in polvere ed omogeneizzati, cioccolata - sottolineano i due tassisti - disinfettanti, assorbenti, pannolini ed ancora prodotti per il pronto soccorso come paracetamolo, soluzione fisiologica e mascherine respiratorie. Al ritorno accompagneremo in Italia 7 profughi, donne e bambini". 

Il viaggio è iniziato alle 6 del mattino dalla periferia di Firenze, direzione Trieste ed arrivo in Ucraina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità