Indietro

Careggi chiude il reparto di intensiva Covid

Gli operatori chiudono il reparto e salurano in posa per una foto di gruppo al termine della prima fase dell'emergenza sanitaria per coronavirus

FIRENZE — Si è ufficialmente chiusa la prima fase dell’emergenza Covid all'ospedale di Careggi. 

Gli operatori del reparto di intensiva hanno posato per una foto di gruppo rilanciata sui social dal sindaco di Firenze che ha ringraziato medici e infermieri. 

Resta attiva una delle quattro strutture intensive e uno dei quattro reparti ordinari, oltre alle Malattie infettive, che erano già a pieno regime a partire da marzo, passando da una massima disponibilità complessiva di 44 posti letto intensivi agli attuali 16.

Il picco dei ricoveri è stato 163 casi a fine Marzo e il primo aprile con un numero massimo di 40 pazienti Covid nelle terapie intensive. I reparti dedicati al Covid nel periodo di massima necessità, oltre alle malattie infettive sono stati quattro per un totale di 170 letti ordinari oltre ai 44 di terapia intensiva.

Da domenica 17 Maggio Firenze ha registrato un drastico calo dei casi di positività con tre giorni a zero contagi. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it