Indietro

Banche e alleanze, incontro tra Casini e Renzi

Casini e Renzi

Il presidente della Commissione d'inchiesta e il segretario Pd hanno parlato in privato per 20 minuti. Avrebbero discusso di banche e future alleanze

FIRENZE — Pierferdinando Casini, senatore e presidente della Commissione d'inchiesta sulle banche è a Firenze per la presentazione di un libro in consiglio regionale. E' stato raggiunto da Matteo Renzi e, a quanto si apprende, i due avrebbero parlato dell'attività della commissione d'inchiesta ma anche delle future alleanze.

Sarebbe questo il contenuto dell'incontro privato di venti minuti tra Renzi e Casini. L'ex premier avrebbe rivelato gli argomenti della conversazione al presidente del consiglio regionale Eugenio Giani mentre alla stampa, uscendo dal consiglio non ha detto niente ma solo "devo andare a fare la spesa".

Lo stesso Casini prima di parlare con Renzi aveva detto che era necessario un incontro tra Banca d'Italia e Consob, perché ci sono incongruenze e visioni diverse sulla situazione delle banche.

Casini ha aggiunto che la Commissione è pronta ad ascoltare il capo del dipartimento di vigilanza bancaria Carmelo Barbagallo e il direttore di Consob Angelo Apponi per approfondire i rapporti tra le due istituzioni in riferimento alle banche venete.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it