Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 11 settembre 2019 ore 12:25

"Avviso ai taccheggiatori, sappiamo chi siete"

Foto Facebook comitato Cittadini Attivi San Jacopino

Un curioso cartello rivolto ai ladri è stato affisso sulla porta della farmacia del quartiere di San Jacopino dai titolari esasperati dai furti



FIRENZE — L'esasperazione per la raffica di furti commessi sugli scaffali della farmacia nel quartiere fiorentino di San Jacopino ha portato i titolari a prendere una decisione quantomeno curiosa: sulla porta del negozio è comparso un cartello che recita "avviso ai signori taccheggiatori" per avvertire, appunto, i ladri che le telecamere di videosorveglianza li hanno colti in flagrante e immortalati nelle loro operazioni sugli scaffali. La foto dell'avviso è stata pubblicata su Facebook dal gruppo "Cittadini attivi San Jacopino". 

A riprova, nel testo dell'avviso sono riportate le descrizioni dei più assidui frequentatori della farmacia: "la signora bruna con la coda, con la maglietta con un cuore davanti ed i fuseaux che ruba le ciabatte, i ciucci, le salviette e altro...", oppure "il distinto signore che ruba le paste adesive per dentiere". E poi c'è la ragazza che ruba "le creme per i piedi" e il signore che direttamente "ruba l'espositore intero di creme per il corpo". 

Insomma, il campionario intero di personaggi che, forse riconoscendosi, si terranno adesso alla larga dagli scaffali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno