Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca domenica 04 giugno 2017 ore 18:25

Trovato senza vita Lorenzo Bargellini

È stato trovato morto nella propria abitazione Lorenzo Bargellini, 58 anni, storico leader del Movimento di lotta per la casa di Firenze



FIRENZE — Lo storico leader del Movimento di lotta per la casa, Lorenzo Bargellini, 58 anni, è stato trovato senza vita nella casa dove abitava, una casa occupata in via Giuliani a Firenze. La morte sarebbe avvenuta per cause naturali. Sul posto sono intervenuti il 118 e la polizia di Stato. 

Lorenzo Bargellini era sempre in prima linea durante le manifestazioni per il diritto alla casa e fortemente impegnato nella difesa degli ultimi.

È stato un conoscente a dare l'allarme al 118 e a far scattare i soccorsi nella casa di Lorenzo Bargellini. Ma ormai ''Mao'', così era conosciuto, era morto, probabilmente da alcune ore. 

Molti i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Bargellini. Il primo a ricordarlo è il senegalese Pape Diaw, figura di riferimento tra i connazionali a Firenze: "E' venuto a mancare Lorenzo Bargellini del movimento di lotta per la Casa. Una grande perdita per i Fiorentini - scrive - Che la terra ti sia leggera. Grazie". 

Tommaso Fattori, capogruppo di Sì Toscana a Sinistra in Consiglio regionale, lo ricorda come un "Robin Hood del nostro tempo, sempre dalla parte degli ultimi e dei più deboli". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca