Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 28 settembre 2015 ore 13:14

La Viola ad Expo per Save the Children

Dopo la vittoria a San Siro contro l'Inter, Fiorentina con sei giocatori ospite del padiglione della onlus che si occupa dei diritti dei bambini



FIRENZE — Khouma el Babacar, Daniele Astori, Ciprian Tatarusanu, Federico Bernardeschi, Jaime Baez e Abdou Lahat Diakhate hanno salutato l'interista Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo 2015, che ha accettato di posare con loro per ricordare il 4-1 della notte di San Siro. 

La Fiorentina dal 2010 collabora con l'associazione che si occupa della salute e dei diritti dei bambini che vivono in zone di guerra, anche portando sulla maglia il logo "Save the Children", come sponsor ufficiale.

"Con Save the children abbiamo vissuto una bellissima esperienza - ha detto Astori - che fa capire anche a noi adulti, che pensiamo di sapere tutto, quali sono i problemi che devono affrontare i bambini che vivono in zone di crisi, per crescere e diventare adulti". "E' un grande orgoglio portare sulla maglia il logo di Save the children perché secondo me la persona viene prima del calcio" ha detto Bernardeschi. "Le grandi questioni dell'umanità - ha commentato Sala - riguardano tutti noi e non solo i politici e le istituzioni. Su temi come lo spreco di cibo ad esempio singolarmente possiamo fare la nostra parte".

I giocatori poi si sono confrontati con una gruppo di studenti di seconda media della scuola Schiaparelli di Origgio (Varese). 

Dal 12 ottobre al 1 novembre la Fiorentina sosterrà la campagna di Save the Children, "Everyone", che raccoglie fondi per la lotta contro la mortalità infantile nel mondo. 

Insieme a Figc e Lega Calcio per un turno di campionato sarà attivata una raccolta fondi. La Fiorentina ha realizzato per Save the Children anche progetti in Etiopia, come la costruzione di un blocco pediatrico e diagnostico per l'ospedale di Karat e la fornitura di tre ambulanze e la formazione di personale sanitario locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno