Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 12 marzo 2018 ore 13:55

Il matrimonio perfetto è solo in Toscana

Servizio di Dario Pagli

Wedding planner in arrivo da tutta Italia in Valdichiana con 'Wedding showcase' per scoprire gli scorci mozzafiato da proporre a chi vuole dirsi 'Sì'



FIRENZE — Sono più di settemila i matrimoni di stranieri celebrati negli scorci più suggestivi d'Italia e gran parte di questi scorci sono in Toscana. Come quelli di Lucignano, Monte San Savino e Civitella in Val di Chiana che il 20 e 21 marzo ospiteranno la terza edizione di “Wedding Showcase”, promosso dall'associazione Tuscany Photographers e sostenuto dalla Regione Toscana. I wedding planners stellati saranno guidati alla scoperta di location mozzafiato da proporre a chi vuole dirsi 'Sì' nella bellezza toscana.

"Sosteniamo volentieri questa iniziativa e lo facciamo con convinzione – ha detto l'assessore a turismo e attività produttive Stefano Ciuoffo presentando l'iniziativa – E' questa un'occasione per raccontare di nuovo l'eccellenza toscana con cognizione di causa. Il settore del wedding in questi anni ha trovato il suo sviluppo progressivo e una grande attenzione verso il nostro Paese e verso la nostra regione su tutte . E' dunque un campo di azione che ha già dato grandi soddisfazioni, col supporto della nostra agenzia regionale, soprattutto nelle città più baricentriche ma adesso progressivamente il mercato sta comprendendo la Toscana intera che può, meglio di altri, fare da cornice nelle occasioni particolari come i matrimoni".

Quello proposto da 'Wedding Showcase' è un pacchetto completo e strutturato all'insegna della sostenibilità, cioè con un occhio di riguardo al risparmio di energia, attraverso l'uso di auto elettriche e al riuso ma anche al cibo di qualità. A sottolineare l'importanza dei piccoli borghi e la loro capacità attrattiva sono stati  il sindaco di Lucignano, Roberta Casini, quello di Civitella Ginetta Menchetti e il vicesindaco di Monte San Savino Marzio Pagliai. 

I wedding planner in arrivo in Toscana provengono da tutta Italia ma anche da diverse altre parti del mondo e nel 2017 hanno organizzato più di 100 matrimoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno