Indietro

Voglia di mare, i toscani si prendono la rivincita

coda autostrada

Auto incolonnate in A11 a Pisa Nord e rallentamenti sotto il sole del primo week end d'estate post-riaperture. Ma sono ferie "mordi e fuggi"

FIRENZE — Mentre in Toscana i dati, certificati dall'ultima rilevazione dell'Agenzia Regionale di Sanità, continuano a mostrare la progressiva retrocessione dell'epidemia di Covid con solo circa 4 nuovi casi di contagi al giorno nell'ultima settimana (vedi articolo correlato), i toscani si prendono la rivincita sui mesi di confinamento. Sempre con prudenza, s'intente perchè il pericolo non è cessato.

Nel primo week end di estate, contrassegnato da sole e temperature elevate, tantissimi si sono riversati verso il mare. E se i posti auto insolitamente rimasti vuoti di sabato sera in città non bastassero a testimoniarlo, ci sono le immagini delle telecamere di Autostrade che già nelle prime ore della mattinata di domenica mostravano le auto incolonnate in più tratti dell'autostrada A11, cioè quella che porta al mare: in particolare le code si sono registrate alla barriera di Pisa Nord e tra Altopascio e Capannori.

Si tratta, comunque, in generale di vacanze "mordi e fuggi", giusto il tempo di un fine settimana o di una giornata al mare: i recenti dati forniti da Confesercenti, infatti, prevedono per la Toscana un crollo di presenze del 31 per cento negli alberghi e del 23 per cento nelle strutture extraalberghiere tanto che l'11,3 per cento delle strutture ha deciso di non riaprire per l'estate.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it