Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità domenica 18 settembre 2016 ore 09:57

Verso la ferrovia transappenninica

C'è la data della firma. Il 31 ottobre con la sottoscrizione del protocollo il progetto della ferrovia tra Bologna, Firenze e Pistoia diventerà realtà



FIRENZE — L'area coinvolta è quella della Porrettana, il territorio collinare-montano compreso fra Bologna, Firenze, Pistoia, che comprende tutti i comuni interessati direttamente ed indirettamente dalla tratta ferroviaria.

L'obiettivo è promuovere turisticamente e produttivamente il territorio transappenninico, valorizzando la presenza di una storica infrastruttura e le ricchezze culturali e ambientali dei luoghi.

L'accordo è stato trovato nel corso di un incontro che si è svolto presso la sede della Regione Toscana, alla presenza degli assessori regionali al turismo, Stefano Ciuoffo, e alle infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, e dell'assessore al turismo della Regione Emilia-Romagna, Andrea Corsini.

Alla riunione fiorentina hanno partecipato tutti gli altri soggetti pubblici che hanno aderito al progetto: la Città Metropolitana di Bologna, il Comune dell'Alto Reno Terme, il Comune di Pistoia, l'Unione di Comuni Appennino Bolognese, l'Unione di Comuni Samoggia, Lavino, Reno e l'Unione di Comuni Appennino Pistoiese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno