Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica martedì 29 agosto 2017 ore 16:50

"Verifica di metà mandato? Non solo su di me"

Lo ha detto il governatore Rossi dopo che il Pd Toscana ha avviato la verifica sul governo regionale: "Un dramma se la legislatura venisse interrotta"



FIRENZE — Il Pd Toscana ha avviato la verifica di metà mandato sul governo regionale annunciata un mese fa. Interpellato dai giornalisti sulla questione, il presidente della Regione Enrico Rossi, ex Pd passato ad Articolo Uno-Mdp, ha dichiarato che sarebbe "un dramma, un passo falso" se il Pd decidesse di interrompere la legislatura perchè Rossi ha cambiato partito "per ragioni ideali".

"Il giudizio di metà mandato non sara' tanto su Rossi ma su tutta la legislatura - ha detto il governatore - Mi auguro che sia un giudizio sulla giunta regionale, sul Consiglio regionale e poi alla fine anche sui risultati elettorali del Pd in Toscana". 

"Da qualche tempo a questa parte il centrosinistra perde pressochè ovunque - ha continuato Rossi - Anche questo magari potrebbe essere oggetto di verifiche. Io sono disposto a lavorare per la Toscana, continuando a svolgere il mio ruolo politico nazionale di fondatore di Mdp. Nella storia della Regione ci sono stati governi di coalizione anche in passato e a volte trovo distanze fra esponenti del Pd superiori a quelle che registro fra lo stesso Pd e Mdp sulla politica nazionale. Quindi rivendico la mia libertà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ENRICO ROSSI SU VERIFICA DI META' MANDATO - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno