Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:19 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, rapinano taxi con maschera da clown: l'aggressione ripresa dalla telecamera dell'auto

Attualità domenica 22 dicembre 2019 ore 17:53

Nuova allerta arancione per vento forte

Ancora una notte di allerta per le forti raffiche attese sul litorale dalla Versilia a Piombino. Rischio mareggiate. Pioggia nell'entroterra



FIRENZE — L'allerta non è finita dopo due giorni di maltempo che ha seminato danni in tutta la regione (vedi articoli correlati) con i fiumi, a partire dall'Arno, che si sono gonfiati. La sala operativa unificata permanente della Protezione civile regionale ha emesso un nuovo codice arancione per il vento forte e rischio mareggiate sulla costa. In particolare l'allerta riguarda il tratto dalla Versilia a Piombino con l'interessamento del litorale pisano, della costa livornese e delle isole dell'Arcipelago. Il codice arancio resterà in vigore fino alle 8 di domattina. 

Sulle altre zone della costa meridionale della Toscana è stato attivato, invece, il codice giallo con l'eccezione dell'Argentario: qui l'allerta è infatti arancione. 

Ancora gravi disagi sono previsti sulle isole, dopo una giornata in cui i collegamenti marittimi sono stati bloccati: qui sono attese raffiche forti di Ponente già da stasera. Domani, atteso forte vento di Maestrale. 

Non è ancora finita nemmeno la pioggia, sebbene non si prevedano precipitazioni intense come nelle ultime ventiquattr'ore. Nella notte tra oggi e domani sono attese ancora sui rilievi meridionali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità