Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità venerdì 28 agosto 2020 ore 15:05

"Vaccino antinfluenzale a studenti e a chi sta al pubblico"

vaccino

Lo ha scritto in un post su Fb il presidente toscano Enrico Rossi proponendo di allargare l'offerta del vaccino anche oltre la popolazione più fragile



FIRENZE — Autunno in avvicinamento e con esso anche l'influenza che quest'anno si intreccerà con il Covid rendendo presumibilmente più difficili le diagnosi. Sulla questione è intervenuto, con un post su Facebook, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che ha annunciato l'estensione della platea di destinatari del vaccino antinfluenzale a cui sta lavorando la Toscana.

"Massimo Andreoni, presidente della Società italiana di malattie infettive - scrive Rossi -  spiega perché in epoca di pandemia è importante tenere alla larga anche gli altri virus respiratori: 'Nessun medico può fare la diagnosi senza test. E fare un tampone per ogni febbre può diventare complicato. Giusto che per noi sanitari il vaccino sia obbligatorio'. Questo pericolo derivante dal sovrapporsi della normale influenza invernale con il Covid 19 rischia di essere sottovalutato. Per questo io ritengo che quest’anno il vaccino antinfluenzale debba essere offerto non solo alla popolazione più fragile ma anche alle categorie esposte al pubblico e agli stessi studenti delle scuole. Per questo obiettivo noi in Toscana stiamo lavorando».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità