Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 30 marzo 2019 ore 13:43

Usuraio porta via la casa all'imprenditore

Un uomo è stato denunciato per estorsione dalla squadra mobile di Firenze. Ha costretto un imprenditore a cedergli un appartamento per un debito



FIRENZE — Ha costretto un imprenditore di Bologna a farsi consegnare una statua dal valore di 30mila euro e un'appartamento in cambio del prestito che gli aveva fatto di 150mila euro, concessogli a un tasso da usuraio del 20%. L'usuraio, un albanese di 35 anni già noto alle forze dell'ordine per traffico di droga, è stato denunciato dalla polizia.

Tutto è iniziato quando l'imprenditore, un 35enne bolognese, ha chiesto il prestito all'usuraio albanese per aprire un centro di pet terapy, ma non riuscendo a ripagare il debito prima è stato malmenato e poi obbligato a custodire una partita di cocaina in un capannone. Ma la droga in qualche modo si sarebbe sciupata e l'imprenditore è stato minacciato di morte. A questo punto l'imprenditore terrorizzato per la sua incolumità ha denunciato tutto alla polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno