Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:34 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 10:20

Un minuto di silenzio per le vittime di Berlino

La seduta del Consiglio è iniziata con il ricordo delle vittime dell'attentato dell'Is a Berlino dove sono morte 12 persone. Bandiere a lutto



FIRENZE —  Il momento di raccoglimento è stato chiesto dal presidente dell'Assemblea Eugenio Giani che ha espresso "cordoglio per tutti i caduti e un pensiero particolare per giovane italiana che ha perso la vita a Berlino". 

Il Consiglio regionale della Toscana ha listato a lutto le proprie bandiere dopo l'attentato terroristico a Berlino. Come già in occasione dell'attentato di Nizza, il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, esprime ''cordoglio per le famiglie e orrore per l'accaduto''.

''Dobbiamo essere determinati - ha aggiunto - nel contrastare ogni forma di violenza e fondamentalismo''.

Per Giani ''Occorre maggiore cura nei controlli e sempre più forte condivisione dei valori che fondano le nostre comunità, in primis i principi della religione cristiana. Per questo mi sento di criticare, seppure laicamente, la tendenza a non valorizzare e delle volte a dimenticare le nostre tradizioni''.

L'Aula ha poi iniziato i propri lavori con la discussione di una risoluzione sulle forme di sostegno per gli studenti iscritti ai corsi di laurea delle professioni sanitarie. All'ordine del giorno poi il bilancio 2015 dell'Agenzia regionale di sanità, una proposta di legge che detta misure urgenti e straordinarie per il rilancio dell'economia e la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente. 

La seduta è soprattutto dedicata al bilancio 2017 della Regione Toscana e tutti gli atti finanziari collegati: la legge di stabilità, la nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza regionale (Defr) 2017. Prevista anche una comunicazione della Giunta regionale sulle risorse finanziarie del bilancio 2016 nella sanità toscana alla quale è collegata una risoluzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno