Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 09 agosto 2018 ore 14:50

Turismo, la Toscana fa il pieno a Ferragosto

SERVIZIO - TURISMO, LA TOSCANA FA IL PIENO A FERRAGOSTO

I dati resi noti da Confesercenti mostrano un andamento positivo nei primi cinque mesi del 2018. Boom soprattutto nei week end



FIRENZE — Il turismo in Toscana tiene nei primi cinque mesi del 2018 e fa ben sperare in vista del ferragosto. Lo spiega Confesercenti Toscana sulla base dell'indagine del Centro studi turistici di Firenze che ha rilevato dati migliori rispetto al 2017 trainati da un buon andamento di febbraio e marzo. 

Bene le città d'arte con un + 8,6 per cento di visitatori dei musei statali toscani che per il Ministero dei beni culturali hanno sfiorato i tre milioni mentre la primavera non è stata all'altezza delle aspettative in molte località balneari.

C'è ottimismo sugli arrivi nel ponte di Ferragosto che alla domanda straniera, sempre dominante, associa una ripresa di quella italiana. Si stima un tasso di occupazione delle camere disponibili online del 94 per cento nelle località balneari e dell'80 per cento nelle città d'arte mentre la percentuale sale oltre l'85 per cento nelle località di campagna e montane. Dati positivi ma che, concentrati come sono soprattutto nei week end e nelle settimane centrali dell'estate, per gli operatori del settore sono anche un pungolo a investire di più nel turismo in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno