Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 14 novembre 2015 ore 18:11

Polizia provinciale, il corpo resterà unito

2,2 milioni di euro stanziati per il mantenimento del corpo di polizia provinciale che si occuperà dei controlli della viabilità e caccia



FIRENZE — L'accordo è stato sottoscritto tra la Regione e la Provincia.

Vittorio Bugli, assessore regionale alla presidenza con delega alle riforme istituzionali, hatto il punto sugli esiti dell'incotro dell'osservatorio regionale previsto dalla legge Del Rio per affrontare il tema del futuro della Polizia provinciale, questione rimasta in sospeso e sulla quale Bugli si era impegnato a tornare per trovare una soluzione in occasione dell'approvazione in Consiglio regionale del passaggio alla Regione di 990 dipendenti delle Province.

"Anche questa volta - ha spiegato Bugli - la Regione è riuscita a trovare una soluzione per far funzionare al meglio quanto previsto dalla legge nazionale. Contribuendo con 2,2 milioni di euro consentiremo alle Province di mantenere intatto il Corpo, seppur ridotto di alcune unità. In base all'accordo che abbiamo trovato - ha proseguito Bugli - la Polizia provinciale potrà continuare a fare i controlli sulle strade provinciali, ma si occuperà anche di controlli su materie regionali, anzitutto quelli relativi a caccia, pesca, agricoltura e a viabilità regionale".

Nei prossimi giorni saranno predisposti gli atti amministrativi necessari. Già lunedì prossimo sarà portata in giunta dall'assessore Bugli una delibera che recupera risorse attingendo soprattutto da quanto previsto per il settore caccia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno