Indietro

Tregua di poche ore poi scoppia l'afa

caldo

In arrivo anche in Toscana il caldo estivo con picchi tra i 38 e i 40 gradi dopo il calo delle temperature delle scorse ore per effetto dei temporali

FIRENZE — La ventata di aria fresca che si è registrata nelle ultime ore dopo il passaggio dell'intensa perturbazione (che peraltro ha provocato anche danni in particolare sulla costa), è destinata a interrompersi a stretto giro: secondo i meteorologi di 3bmeteo, infatti, già da lunedì le temperature rimbalzeranno verso l'alto dopo essere scese in alcune zone della Toscana anche sotto i 20 gradi. 

In tutta Italia il termometro potrebbe risalire bruscamente anche fino a 40 gradi, in particolare nelle zone pianeggianti, Pianura Padana in primis. 

L'aumento delle temperature è previsto particolarmente intenso intorno alla metà della settimana. 

All'orizzonte, però, c'è già una nuova perturbazione che, nei primi giorni di agosto, è attesa dal Centro Europa con pioggia e nuovi abbassamenti della temperatura.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it