Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 11 settembre 2019 ore 10:05

Tredici milioni per sostenere i nidi toscani

Assegnate le risorse regionali e comunitarie destinate all'offerta dei servizi per la prima infanzia nell'anno scolastico 2019/2020



FIRENZE — La Regione Toscana ha approvato l'assegnazione di 13 milioni di euro tra risorse regionali e dell'Unione Europea a favore dei servizi destinati ai bambini da 0 e 3 anni che frequentano gli asili nido. Le amministrazioni comunali interessate dal provvedimento sono 227. I bambini che ogni anno beneficiano dei nidi sono circa 7mila. 

Nello specifico, i servizi sono destinati sia all'offerta che alla domanda dei servizi. Da un lato, infatti, servono a sostenere la rete dei nidi pubblici, dall'altro a rendere accessibili i nidi privati a costi più contenuti per abbattere le rette pagate dalle famiglie. 

Le risorse, ha detto l'assessore all'istruzione della Regione Toscana Cristina Grieco, sono state integrate con "ulteriori due milioni". "E' un intervento - ha detto Grieco - tra i più qualificanti dell'azione regionale da molti anni, un'azione che ha avuto il pregio di riequilibrare ed incrementare la presenza dei servizi sul territorio costituendo, in tal modo, una rete di opportunità educative e sociali che, in stretta integrazione con le famiglie, sostiene la crescita ed il benessere psicofisico dei bambini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno