Indietro

Tredicenne investito da una moto della Polstrada

E' successo all'altezza di un attraversamento pedonale regolato da semaforo. Il ragazzino è stato trasportato in ospedale

FIRENZE — Un ragazzo di tredici anni è stato investito da un agente della Polizia stradale a bordo di una moto di servizio. L'incidente è avvenuto all'altezza della fermata "Università" della tramvia in corrispondenza di un attraversamento pedonale regolato da un semaforo. Dopo l'impatto, l'agente ha prestato i primi soccorsi all'adolescente che poi è stato ricoverato all'ospedale pediatrico Meyer con una sospetta frattura ad una gamba. Nella caduta ha battuto anche la testa e sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti.

Una volta in ospedale, mentre gli operatori sanitari si affaccendavano al ragazzino, è arrivato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita al Meyer, e ha salutato il giovane paziente e il personale. "Che figo il presidente" avrebbe commentato il tredicenne.

L'incidente è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza e i vigili urbani stanno ricostruendo la dinamica. La moto stava procedendo con i lampeggianti accesi e le sirene spente.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it