Indietro

Tre giorni di caldo infernale con l'allerta rossa

Il caldo africano con picchi fino ai 40 gradi è arrivato anche in Toscana. L'allerta del ministero della salute durerà fino a domenica

FIRENZE — La Toscana ostaggio del caldo africano. Tre giorni di bollino rosso e allerta massima con livello tre, il più alto. L'ondata di calore, come previsto, con temperature che toccano anche 40 gradi durerà fino a domenica, almeno per Firenze e le zone interne della Toscana.

Le città italiane con bollino rosso da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto, secondo il bollettino del ministero della Salute sulle ondate di calore aggiornato sono: Roma, Bologna, Firenze, Campobasso, Frosinone, Pescara, Perugia e Rieti. La prossima settimana torneranno i temporali al Centronord, anche forti.

In questi tre giorni a temperatura massima percepita dovrebbe raggiungere i 38 gradi. Le raccomandazioni sono quelle di limitare le attività all'aperto soprattutto per gli anziani ma anche bambini e soggetti fragili.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it