Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 04 ottobre 2018 ore 16:48

In Toscana 1.845 ponti sorvegliati speciali

Per l'Unione delle Province servono 82 milioni per mettere in sicurezza ponti e viadotti nell'occhio del ciclone dopo la tragedia di Genova



FIRENZE — Le province svuotate di risorse battono cassa al Governo per chiedere gli 82 milioni e mezzo che, stando al monitoraggio effettuato dall'Upi Toscana, servono per mettere in sicurezza i 1.845 ponti che necessitano di interventi. In una nota, l'ente spiega che i ponti e i viadotti che hanno bisogno di restauri urgenti sono 632 per un budget di 58,4 milioni di euro.

Il problema sottolineato dal presidente di Upi Toscana Luca Menesini è che le Province "non hanno più le risorse necessarie per far fronte a questo tipo di interventi e, pertanto, spetta all'Esecutivo trovare i fondi per poter portare avanti questo processo di progressiva messa in sicurezza delle infrastrutture e riuscire a non arrivare a situazioni di reale emergenza che prevedano la chiusura o la limitazione del transito".

Intanto c'è l'accordo raggiunto tra Regione, Anci e Upi "che ha individuato una sorta di elenco di ''priorità tra le priorità'', per le quali sono stati già reperiti i fondi per effettuare il monitoraggio prioritario". In questo caso sono 159 le infrastrutture sotto osservazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola

Attualità