Indietro

Temporali e grandinate alle porte, nuova allerta

La protezione civile della Toscana ha messo in guardia sulla nuova ondata di maltempo in particolare sulla costa e sulle isole

FIRENZE — I primi temporali sono attesi già nella prima mattinata di domani e potranno essere associati a forti raffiche di vento e a grandinate improvvise per tutta la giornata. 

La protezione civile ha diramato l'allerta gialla e messo in guardia in particolare le zone costiere e le isole dell'arcipelago toscano. In queste aree è stato attivato lo stato di vigilanza a causa della bassa pressione che interessa il tratto di mare tra Corsica e Sardegna. 

L'ondata di maltempo, tra l'altro, preoccupa anche per gli effetti che potrà avere sul recupero del carburante sversato in mare nella collisione tra i due mercantili al largo della Corsica. Onde e pioggia potrebbero far precipitare le particelle inquinanti sotto la superficie danneggiando piante e animali sottomarini e rendendo ancora più complicate le operazioni. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it