Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Lavoro martedì 26 febbraio 2019 ore 15:38

Tirocini, aumentano vigilanza e controlli

L'assessore Cristina Grieco e Orazio Parisi, responsabile dell'Ispettorato del Lavoro

Firmata un'intesa fra Regione e Ispettorato del lavoro. In Toscana quasi la metà dei giovani che effettuano un tirocinio trova lavoro in sei mesi



FIRENZE — Monitoraggi, controlli e soprattutto sanzioni contro abusi e irregolarità. Regione Toscana e Ispettorato interregionale del lavoro di Roma hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per collaborare nelle attività di vigilanza sui tirocinii. 

Nel 2018, in Toscana, quasi la metà dei giovani che hanno svolto un tirocinio ha trovato un lavoro nell'arco di sei mesi, il quadruplo rispetto a cinque anni fa, a dimostrazione che i tirocinii non sono solo uno strumento formativo ma anche di ingresso nel lavoro.

In Toscana, i controlli a campione effettuati dall'ispettorato hanno portato alla luce situazioni irregolari nel trenta per cento delle aziende esaminate, una media molto più bassa rispetto al dato nazionale che sfiora il settanta per cento.

Regione Toscana e Ispettorato del lavoro si sono impegnati anche favorire le attività di aggiornamento e lo scambio di informazioni con sindacati, ordini professionali e imprese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno