Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 14:49

Ti consiglio sì, i consiglieri Pd si mobilitano

Campagna dei consiglieri regionali del Partito Democratico in vista del referendum costituzionale del prossimo ottobre. Nuovo logo e slogan



FIRENZE — Tutti schierati davanti a Dante Alighieri in piazza Santa Croce a Firenze per dire Sì. I consiglieri regionali del Partito Democratico hanno inscenato una sorta di flash mob che dà il via alla campagna per il sì al referendum costituzionale del prossimo ottobre.

Sullo striscione uno slogan tutto toscano: "Del bel paese là dove l'sì suona". Una frase del Sommo poeta Dante Alighieri, e proprio sotto la statua che lo raffigura, in piazza  è stato srotolato lo striscione. Una scelta evocativa dal passo della divina commedia. Una linea di comunicazione univoca per i comitati referendari creati dai consiglieri.

I consiglieri Pd, scegliendo Dante, la sua frase tratta dalla Divina Commedia, e la statua collocata nella piazza nel 1865 all'epoca di Firenze Capitale, che riportando 40 stemmi delle città italiane che la donarono, hanno voluto richimare anche una sorta di simbolo del Senato delle Regioni.

Presenti il capogruppo Leonardo Marras, il presidente del Consiglio Eugenio Giani, la vicecapogruppo Monia Monni, la vicepresidente Lucia De Robertis e il vicesegretario Pd Toscana Antonio Mazzeo, Francesco Gazzetti, Massimo Baldi, Fiammetta Capirossi, Nicola Ciolini, Ilaria Buggetti, Stefano Scaramelli e Enrico Sostegni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

LEONARDO MARRAS SU CAMPAGNA PER IL SI' CONSIGLIERI REGIONALI PD
FRANCESCO GAZZETTI SU CAMPAGNA PER IL SI' CONSIGLIERI REGIONALI PD
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno