Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 18 gennaio 2020 ore 12:30

Terremoto in Mugello, i contributi per le famiglie

Il presidente della Regione Enrico Rossi, nominato commissario per la ricostruzione, ha annunciato i contributi per le famiglie colpite dal sisma



FIRENZE — Il presidente della Regione Toscana e commissario per la ricostruzione, Enrico Rossi, ha incontrato i sindaci dei Comuni danneggiati per fare il punto sulla ricostruzione post sisma del 9 dicembre scorso.

Il commissario Rossi ha illustrato i provvedimenti messi in atto per dare i contributi alle famiglie colpite dal sisma del 9 Dicembre scorso: un contributo che andrà dai 400 fino ad un massimo di 900 euro mensili per l'autonoma sistemazione dell'abitazione principale risultata inagibile, un altro contributo con limite massimo di 25mila euro a ciascun proprietario di un immobile danneggiato se prima casa per il ripristino in tempi rapidi della sua funzionalità.

In qualità di commissario per la ricostruzione Rossi adesso ha 40 giorni di tempo per elaborare un piano di interventi di soccorso e di assistenza alla popolazione oltre a interventi urgenti per la rimozione delle situazioni di pericolo per la pubblica incolumità.

L'incontro si è svolto a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza regionale. Insieme a Rossi presenti, tra gli altri, i sindaci di Barberino di Mugello, Giampiero Mongatti, e di Scarperia e San Piero, Federico Ignesti, il consigliere della Città Metropolitana Massimo Fratini, gli assessori regionali Federica Fratoni, Stefano Ciuoffo e Vittorio Bugli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno